Contenuto pagina
Cultura.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Caccia al Cinghiale Mondavio

Fiamme e suoni, luci e ricchi abiti rinascimentali, spettacoli e sontuosi banchetti: c'è tutto questo e molto altro nella 59^ edizione della Rievocazione storica della Caccia al Cinghiale di Mondavio.

Divenuto ormai un classico dell'estate, l'evento è pronto a varcare la soglia del 60esimo anno con un'edizione che si preannuncia ricca di contenuti e curata in ogni dettaglio.

Il 13, 14 e 15 agosto 2018 tutta Mondavio e la provincia di Pesaro Urbino si caleranno in un'atmosfera suggestiva e indimenticabile, che celebra la presa di possesso da parte della nobile famiglia dei Della Rovere del vicariato di Mons Avium, con il conseguente matrimonio con Giovanna Feltria, figlia di Federico da Montefeltro, duca di Urbino.

Si inizia il 13 agosto con uno dei momenti clou della manifestazione: il banchetto rinascimentale in costumeche si svolge nel chiostro francescano e che avrà inizio alle ore 21.

Il 14 e il 15 sarà la volta del tradizionale spettacolo teatrale di suoni e luci (organizzato dalla pro loco e con la regia di Ultrasound eventi) che coinvolgerà il palco allestito in piazza della Rovere e la Rocca con momenti di teatro, danza e proiezioni. Tradizionalmente il tema dello spettacolo trae origine dalla mitologia o letteratura classica: nella 59esima edizione la tematica dello spettacolo coreografato in piazza della Rovere, con inizio alle ore 22,45, sarà "Nel Mezzo del Cammin... Benvenuti all'Inferno", un omaggio al sommo poeta Dante Alighieri.
Ci sarà la possibilità di prenotare un posto a sedere (circa 300 i posti disponibili per i giorni 14 e 15) per lo spettacolo.

rocca di Mondavio
  • dal 13 al 15 agosto 2018

Informazioni e prevendita 
tel 0721.97102 / 339.8064228
sito della Pro Loco

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy