Contenuto pagina
Cultura.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Unforgettable Riz Ortolani

la grande musica da film

Al Teatro Rossini, l’appuntamento con la Mondaino Young Orchestra per ricordare il ‘maestro della musica per il cinema’ in occasione dei 5 anni dalla scomparsa (23 gennaio 2014).
Nel giorno della ricorrenza, al Teatro Rossini, il concerto della MYO (Mondaino Young Orchestra) diretta dal M° Michele Chiaretti.

L’appuntamento nasce da un progetto che ha preso corpo in questi ultimi anni dal contatto tra la MYO, una delle orchestre jazz giovanili più importanti d’Italia, e Katyna Ranieri Ortolani e costituisce uno delle prime iniziative promosse dalla Fondazione Riz Ortolani oggi presieduta da Enrico Sternini Ortolani. Assieme alla MYO saranno presenti artisti che hanno collaborato con Ortolani e che hanno voluto testimoniare l’affetto per lui con la loro partecipazione: la cantante Donatella Pandimiglio, il compositore Roberto Gori e l’attore Marco Manca.

Il programma propone 15 tra gli innumerevoli successi di Ortolani, fra cui ‘Oh my love’, ‘More’, ‘I giorni dell’ira’, ‘Fantasma d’amore’, ‘Il sorpasso’. Inoltre, sarà presentata in prima assoluta la Suite "La congiura, Firenze 1478 - Il Principe della Gioventù" composizione di brani tratti dall’opera-musical di Ortolani arrangiati da Roberto Gori per voce bianca, pianoforte, flauto, violino e violoncello.

Il ricordo va anche a Katyna Ranieri Ortolani, cantante italiana di successo internazionale, con cui il Maestro formò una coppia formidabile nella vita e nell’arte.

Teatro Rossini, p.zza Lazzarini, Pesaro
  • mercoledì 23 gennaio 2019 alle 21:15

biglietti 5 euro posto unico

Info 0721 387621

Copyright © 2019 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy