Contenuto pagina
Cultura.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

San Valentino al Museo del Palazzo Malatestiano.

Un San Valentino tra arte e storia al Museo del Palazzo Malatestiano: giovedì 14 febbraio, alle ore 17.30, si terrà la visita tematica dedicata a Isotta e Sigismondo Pandolfo Malatesti, un amore che esce da ogni schema del tempo.

L’approfondimento, a cura di Sistema Museo, si addentra nel Medioevo, agli esordi di un'era nuova, rappresentata da due complici in amore come pochi se ne sono visti nella storia dei loro contemporanei. Infatti Sigismondo Pandolfo non ottiene alcuna dote nè vantaggi politici dal matrimonio con Isotta degli Atti. Da questo si capisce che il Signore è mosso da un vero, forte e sincero sentimento, capace di scavalcare qualsiasi tornaconto.  Una visita tematica, un racconto che ci riporta ad una dimensione lontanissima a noi, che sentiremo vicina grazie al sentimento puro e sincero. Al termine è previsto un brindisi.

Il costo dell’attività è di € 8,00 a persona ( escluso biglietto di ingresso al Museo del Palazzo Malatestiano, da acquistare presso la biglietteria del Museo), è consigliata la prenotazione al 329 4644309 o via mail a fano(at)sistemamuseo.it.

La visita può essere acquistata anche tramite Italy to Live, al link > https://bit.ly/2Br1I6X

Palazzo Malatestiano p.zza XX Settembre Fano
  • giovedì 14 febbraio 2019 alle 17:30

Fano Cultura

0721 887 401

#fanocultura Info: https://museocivico.comune.fano.pu.it/ o https://www.comune.fano.pu.it/

Copyright © 2019 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy