Contenuto pagina
Cultura.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Tessera unica dei servizi di lettura e biblioteca digitale

mercoledì 11 gennaio 2012

Al via il progetto della Rete dei Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino con la nuovissima biblioteca digitale.

L'Unione fa la forza del sapere.

Con la conferenza stampa di mercoledì 11 gennaio 2012 prende il via il progetto finalizzato alla realizzazione di una tessera unificata dei servizi di lettura nelle biblioteche della provincia di Pesaro e Urbino.

La tessera darà diritto alla fruizione gratuita dei servizi di base delle più di 100 biblioteche che costituiscono la rete: consultazione, prestito fisico (libri, dvd, cd musicali ecc.) e navigazione internet (per le biblioteche in cui è presente questo servizio).

Sarà inoltre possibile sottoscrivere una tessera plus al modico costo di € 5 annui che oltre a contribuire al sostegno concreto della biblioteca a cui ci si iscrive, dà diritto a dei servizi avanzati tra i quali la nuovissima biblioteca digitale della rete provinciale: MediaLibraryOnLine con accesso libero a ricchissimi contenuti (quotidiani, musica, e-book, video, rassegne stampa e tanto altro ancora) consultabili in internet da ogni punto della rete (da casa, da lavoro, in viaggio, nei punti wi-fi ecc.), 24h su 24, 7 giorni su 7. La biblioteca finalmente è sempre con te.

Per approfondire

Copyright © 2019 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy